- Home
- /
- Marcatura Laser
Marcatura Laser Industriale
Marchio CE
Marcatura Laser industriale: APPLICAZIONI
- Automotive
- Bevande
- Prodotti alimentari
- Prodotti chimici
- Prodotti cosmetici
- Prodotti farmaceutici
- Prodotti elettronici
- Industria del legno
Marcatura Laser industriale: TIPOLOGIE
La marcatura laser CO2 è ideale per una varietà di materiali non metallici, tra cui plastica, tessuto, vetro, acrilico, legno e persino pietra. Vengono utilizzati per imballaggi farmaceutici e alimentari, nonché per la marcatura di tubi in PVC, materiali da costruzione, apparecchiature di comunicazione mobile, elettrodomestici, circuiti integrati e componenti elettronici.
I laser a fibra sono adatti per marcature ad alto contrasto, ideali per l’incisione di metalli, plastica e materiali resistenti. Producono diametri di messa a fuoco estremamente piccoli (con un’intensità fino a 100 volte superiore a quella dei sistemi a CO2), rendendoli ideali per la marcatura permanente di numeri di serie, codici a barre e matrici di dati su metallo. I laser fibra sono ampiamente utilizzati nelle applicazioni di tracciabilità e identificazione dei prodotti.
Uno dei grandi vantaggi dei laser a fibra è che sono macchine esenti da manutenzione e hanno una lunga durata.
Si tratta di marcatori a stato solido pompati con diodi laser. Forniscono impulsi molto brevi nell’ordine dei nanosecondi con elevata potenza di picco e frequenza di ripetizione con un apporto termico minimo. Questi laser forniscono un’ampia varietà di lunghezze d’onda diverse con un’ottima qualità del raggio.
I laser UV rappresentano soluzioni di altissima qualità nella marcatura laser, operando anche su aree minuscole e garantendo un risultato finale perfetto e una superficie pulita.