La marcatura dei prodotti industriali è una procedura che, nella maggior parte dei casi, è obbligatoria e regolata da specifiche normative comunitarie. Per effettuare una marcatura di alta qualità e in tutto e per tutto corrispondente ai requisiti richiesti, sempre più aziende decidono di acquistare dei marcatori professionali che coniugano performance e tecnologie innovative 

Tra questi è il caso, ad esempio, dei marcatori laser, dispositivi in grado di effettuare le operazioni di marcatura richieste su un’ampia quantità di materiali, offrendo risultati soddisfacenti su un’ampia gamma di materiali, in particolare plastica e metalli.  

Ne è un esempio il marcatore laser AB-F HALO che grazie alla particolare lavorazione senza contatto è in grado di realizzare marcature ed incisioni con grande precisione e soprattutto pulite e nitide.  

Caratteristiche e applicazioni del Marcatore Halo 

 Il Marcatore Laser AB-F HALO è stato progettato per lavorare in statico fuori linea e marcare una vasta gamma di materiali, dalla plastica fino ad arrivare ai metalli. Utilizzato in diversi ambienti industriali, questo dispositivo può essere facilmente e rapidamente abbinato alle stazioni di marcatura MINI, MIDI e MAXI ed è dotato di una sorgente a fibra ottica che garantisce oltre 100000 ore di utilizzo.  

Poiché il marcatore non richiede l’uso di materiali di consumo si tratta di una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un dispositivo che garantisca prestazioni elevate e costi ridotti. Il dispositivo è in grado di marcare superfici fino a 250×250 mm fino ad un massimo di 30 W di potenza; a tutto questo va ad aggiungersi la protezione in Classe 1 come dotazione di sicurezza che consente all’utente di utilizzare il dispositivo senza correre rischi.  

La connessione del marcatore ad altri dispositivi e software avviene attraverso interfaccia ethernet o USB e la gestione grafica è facilitata dal software proprietario dedicato HALOCad+. 

  

Abmark: una garanzia di qualità 

Questo marcatore industriale AB-F HALO a tecnologia laser è un prodotto del marchio Abmark, che da oltre 25 anni rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per le aziende alla ricerca di soluzioni per la marcatura laser industriale di qualità e affidabili. Il marchio segue la produzione in ogni sua fase, a partire dalla realizzazione dei marcatori laser fino ad arrivare alla loro implementazione aziendale e all’eventuale assistenza per l’utilizzo o la riparazione. 

I prodotti Abmark per la marcatura possono essere utilizzati non solo per la plastica e i metalli, ma anche per altri materiali come ad esempio il legno, il vetro, la pelle e i tessuti, la pietra e i materiali sintetici. Allo stesso modo sono molteplici i settori a cui i prodotti del brand si riferiscono, includendo il settore automotive, il settore elettronico, il settore medico e farmaceutico, fino ad arrivare a quello alimentare.  

Oltre all’offerta di marcatori laser Abmark si impegna inoltre nella proposta sia di stazioni di marcatura che di software per la corretta gestione del lavoro e per la manutenzione, come nel caso dei software Abmarca, Abvision, AbNET 4.0 e del già citato AbhaloCAD.